ComWeb

Segnalazioni

COMSOL

Il servizio Segnalazioni consente agli utenti di comunicare in tempo reale con il comune, 24 ore su 24, segnalando un ampio ventaglio di situazioni.
In questo modo l’ente può rispondere in modo più attento e mirato alle necessità dei propri cittadini, migliorando la qualità dei servizi erogati e di conseguenza la qualità della vita di tutti gli abitanti.

Esempi di segnalazioni possono essere: dissesto stradale, vandalismi, mancata raccolta rifiuti, aree verdi in degrado, ecc.

L'ente può gestire comodamente tutte le segnalazioni ricevute direttamente dal Pannello di Controllo del sito web.

Il servizio Segnalazioni è disponible anche nell'APP LaMiaCittà.

Caratteristiche

Back-end
  • Tipologie di segnalazioni personalizzabili;
  • Possibilità di definire un destinatario (settore o ufficio competente) diverso per ogni tipologia;
  • Possibilità di assegnare specifici permessi utente per ogni tipologia (l'utente vede solo le segnalazioni che deve gestire);
  • Suddivisione delle segnalazioni in 4 stati: in attesa, in lavorazione, in programmazione, chiuse (identificate da codice colore);
  • Possibilità di inserire annotazioni ad uso interno e la descrizione degli interventi eseguiti;
  • Possibilità di notificare all’utente lo stato di avanzamento della sua segnalazione;
  • Possibilità di personalizzare il mittente delle notifiche;
  • Filtro ricerca segnalazioni;
  • Personalizzazione del testo descrittivo del servizio sul sito web;
  • Gestione degli utenti iscritti ai Servizi online con possibilità di aggiunta, modifica o rimozione.
Front-end
  • Accesso ad area utente personale per l'invio delle segnalazioni e la gestione della propria iscrizione al servizio;
  • Possibilità di allegare una fotografia;
  • Indicazione della posizione esatta del luogo tramite Google Maps;
  • Elenco di tutte le proprie segnalazioni effettuate con indicazione dello stato di avanzamento.
Visualizza un esempio reale