News

2016

Valenza, città di 20.000 abitanti internazionalmente nota per la lavorazione di oro e gioielli, è entrata a far parte della famiglia ePublic. Il nuovo sito ufficiale, realizzato con la soluzione ComWeb, rispetta gli obblighi normativi vigenti e consente un ampio ventaglio dell'offerta turistico-ricettiva del territorio.

www.comune.valenza.al.it

Nuovo sito ufficiale per il comune di Arena Po che ha scelto di adottare la soluzione ComWeb di ePublic per adeguarsi alla normativa vigente.

www.comune.arenapo.pv.it

È online il nuovo sito ufficiale del comune di Montaldo Roero appartenente all'Unione collinare Roero Tartufo ed Arneis. Ora che tutti i comuni dell'unione adottano la soluzione #ComWeb di ePublic è possibile il perfetto incrocio dati tra il sito dell'unione e quelli dei comuni.

www.comune.montaldoroero.cn.it

Lo Staff ePublic augura a tutti un felice Natale ed il miglior inizio possibile per l'anno nuovo.

Informiamo che la sezione "Amministrazione Trasparente" delle soluzioni ComWeb, UniWeb ed EpGov è stata aggiornata in base alle disposizione previste dal Decreto Legislativo 25 maggio 2016, n. 97.
Nei prossimi giorni anche la soluzione EntWeb beneficerà del medesimo aggiornamento.

Per tutti i nostri clienti l'aggiornamento rientra nel canone annuale di manutenzione e non comporta alcun costo aggiuntivo.

Per maggiori informazioni sul decreto:

www.normattiva.it/uri-res/N2Ls;jsessionid=rLIklOU6k8EgT9yaEVSuNA__.na2-prd-norm?urn:nir:stato:decreto.legislativo:2016-05-25;97

Fiocco azzurro in ePublic.
Diamo il benvenuto al piccolo Elia! Tanti Auguri a mamma Viviana e papà Enrico.

Il comune di Forno Canavese è online con la nuova versione del sito web ufficiale realizzata con la soluzione ComWeb di ePublic.

www.comune.fornocanavese.to.it

È online il nuovo sito ufficiale dell'Unione dei Comuni Castelli tra Roero e Monferrato che comprende i comuni di Castellinaldo d'Alba, Govone e San Martino Alfieri. Grazie all'integrazione della soluzione UniWeb con ComWeb la condivisioni dei dati tra i siti dei comuni e quello dell'unione è automatica, consentendo un notevole risparmio di tempo ed evitando la duplicazione delle informazioni.

www.unionecastelliroeromonferrato.it

La famiglia ePublic nel cuneese si allarga con l'aggiunta del piccolo comune di Caprauna che ha scelto la soluzione ComWeb per adeguare il proprio sito ufficiale alla normativa vigente.

www.comune.caprauna.cn.it

Con il comune di Noasca (TO) raggiungono quota 100 i comuni della città metropolitana di Torino che hanno scelto la soluzione ComWeb di ePublic per il proprio sito web istituzionale.
È un traguardo molto importante, cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i nostri clienti per la fiducia accordataci in questi anni!

www.comune.noasca.to.it

Il comune di Aurano è il 50° comune della provincia del Verbano-Cusio-Ossola ad aver scelto di adottare la soluzione ComWeb di ePublic per adeguare alla normativa il proprio sito web ufficiale.

www.comune.aurano.vb.it

Il comune di Travacò Siccomario ha scelto di aggiornare il proprio sito web ufficiale scegliendo la soluzione ComWeb di ePublic.

www.comune.travacosiccomario.pv.it/

LAVORA CON COI
Stiamo cercando una figura professionale per sostituzione maternità.
Il candidato dovrà occuparsi principalmente del recupero e dell'inserimento dati tramite il CMS aziendale.

Caratteristiche del candidato sono:
- conoscenza approfondita di internet,
- dimestichezza nell'uso e nella scrittura al PC,
- conoscenza base di HTML e CSS,
- utilizzo base di photoshop,
- grande precisione e attenzione,
- capacità di lavorare in autonomia,
- affidabilità.

Se interessati potere inviare i vostri riferimenti e il vostro CV a info@epublic.it

Anche il Comune di Carentino (AL) ha scelto la soluzione ComWeb di ePublic per aggiornare il proprio sito web istituzionale.

www.comune.carentino.al.it

È online il comune di Orio Canavese (TO) primo sito realizzato in collaborazione con il nuovo partner GBC di Caluso.

www.comune.oriocanavese.to.it

Anche il Comune di Cesana Torinese (TO), comune olimpico della Via Lattea, ho scelto di passare alla soluzione ComWeb di ePublic insieme al comune di Sestriere ed al Comune di Claviere, tutti appartenente all'Unione montana Comuni Olimpici Via Lattea.

www.comune.cesana.to.it

Nuovo sito web per il Comune sulla vetta delle montagne olimpiche piemontesi.
Il Comune di Sestriere pubblica il nuovo portale istituzionale realizzato mediante la soluzione ComWeb di ePublic. Il sito web è ora in linea con la normativa vigente dedicando inoltre ampio spazio alle informazioni di tipo turistico.

www.comune.sestriere.to.it

È online il nuovo sito ufficiale dell'Unione montana Alta Val Tanaro che comprende i comune di Alto, Bagnasco, Briga Alta, Caprauna, Garessio, Nucetto, Ormea, Perlo, Priola. Grazie all'integrazione della soluzione UniWeb con ComWeb la condivisioni dei dati tra i siti dei comuni e quello dell'unione è automatica, consentendo un notevole risparmio di tempo ed evitando la duplicazione delle informazioni.

www.unionemontanaaltavaltanaro.it

È online il nuovo sito ufficiale del comune di Portalbera (PV) realizzato in collaborazione con il partner Kauky.

www.comune.portalbera.pv.it

È online il nuovo sito ufficiale dell'Unione Montana Comuni Olimpici Vialattea che comprende i comuni di Cesana Torinese, Claviere, Pragelato, Sauze d'Oulx, Sauze di Cesana, Sauze d'Oulx, Sestriere. Grazie all'integrazione della soluzione UniWeb con ComWeb la condivisioni dei dati tra i siti dei comuni e quello dell'unione è automatica, consentendo un notevole risparmio di tempo ed evitando la duplicazione delle informazioni.

www.unionevialattea.to.it

Grazie alla partnership con BlendIt si espande la presenza ePublic in Liguria con i comuni di Santo Stefano d'Aveto (GE) e Montebruno (GE) che da oggi utilizzano la soluzione ComWeb per i proprio sito istituzionale.

www.comune.santostefanodaveto.ge.it

È online il nuovo sito ufficiale del comune di Ticineto (AL) realizzato con la soluzione ComWeb di ePublic.

www.comune.ticineto.al.it

È online il nuovo sito ufficiale dell'Unione montana Terre Alte che comprende i comune di Albera Ligure, Brignano Frascata, Cabella Ligure, Cantalupo Ligure, Carrega Ligure, Fabbrica Curone, Mongiardino Ligure, Montacuto, Roccaforte Ligure.
Grazie all'integrazione della soluzione UniWeb con ComWeb la condivisioni dei dati tra i siti dei comuni e quello dell'unione è automatica, consentendo un notevole risparmio di tempo ed evitando la duplicazione delle informazioni.

www.unionemontanaterrealte.it

È online il nuovo sito ufficiale del comune di Alice Superiore (TO), 95° comune della città metropolitana di Torino ad aver scelto la soluzione ComWeb di ePublic, utilizzata oggi da 3 comuni della provincia su 10.

www.comune.alicesuperiore.to.it

È online il nuovo sito ufficiale del comune di Borgoratto Alessandrino (AL) realizzato con la soluzione ComWeb di ePublic.

www.comune.borgoratto.al.it

È online il nuovo sito web del comune di Castellar Guidobono (AL) che insieme ad altri 45 comuni della provincia di Alessandria ha scelto di adottare la soluzione ComWeb di ePublic.

www.comune.castellarguidobono.al.it

Lo splendido comune di Agira (EN), in Sicilia, è entrato a far parte della famiglia ePublic.
Il nuovo sito web, realizzato mediante la soluzione ComWeb, è online alla pagina:

www.comuneagira.gov.it

Il comune di Garlenda (SV) è il terzo comune della Liguria, dopo Alassio ed Ortonovo, a scegliere di passare alla soluzione ComWeb di ePublic per aggiornare il proprio sito web istituzionale.

www.comune.garlenda.sv.it

Lo Staff ePublic Vi augura Buona Pasqua!

È online il nuovo sito ufficiale dell'Unione Montana Gran Paradiso che comprende i comune di Locana, Alpette, Ribordone e Sparone. Grazie all'integrazione della soluzione UniWeb con ComWeb la condivisioni dei dati tra i siti dei comuni e quello dell'unione è automatica, consentendo un notevole risparmio di tempo ed evitando la duplicazione delle informazioni.

www.unionemontana-granparadiso.to.it

Il Comune di Castellamonte (TO), paese noto per le sue ceramiche, è entrato a far parte della famiglia ePublic scegliendo la soluzione ComWeb per aggiornare il proprio sito web istituzionale.

www.comune.castellamonte.to.it

È online il nuovo sito web del comune di Perloz in Valle d'Aosta, realizzato da ePublic in collaborazione con ResNovae.

www.comune.perloz.ao.it

Vi ricordiamo la prossima scadenza normativa: entro il 31 marzo di ogni anno le Pubbliche Amministrazioni devono pubblicare sul proprio sito Web gli “Obiettivi di accessibilità per l’anno corrente”.

La pubblicazione va fatta della sezione Amministrazione Trasparente - Altri contenuti - Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati.

Nel link di seguito i modelli messi a disposizione dall'AgID.

www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/accessibilita/obiettivi-accessibilita

Vi informiamo che la soluzione ComWeb/UniWeb è stata aggiornata con la funzionalità di Newsletter multipla che consente di inviare più elementi nella stessa newsletter.

Vi segnaliamo che dal 12 gennaio 2016 Microsoft ha interrotto il supporto a tutte le versioni di Internet Exporer precedenti la versione 11.
Siccome tale versione è installabile solo su sistemi operativi a partire a Windows 7 in poi, suggeriamo a chi utilizzasse ancora Sistemi Operativi obsoleti come Windows XP e Windows Vista, di aggiornare quanto prima il proprio software per evitare rischi alla sicurezza.
Ricordiamo altresì che il supporto a Windows XP è terminato nell'aprile 2014 mentre quello a Vista finirà nel 2017.

https://www.microsoft.com/it-it/WindowsForBusiness/End-of-IE-support

Il sentiero dei pellegrini è un progetto del comune di Pessinetto. Si tratta di itinerario lungo le vie percorse dagli innumerevoli fedeli che, nei secoli, sono giunti fin qui per onorare i Santi. Si snoda per circa 6,5 Km lungo le pendici di Punta Serena, fino al Monte Bastia, toccando alcune località di interesse turistico, storico e naturalistico del Comune di Pessinetto. Il sito è stato realizzato da ePublic.

www.sulsentierodeipellegrini.it

Iscriviti alla newsletter di PiemonteWeb, un progetto ePublic S.r.l. per la promozione del territorio e degli eventi piemontesi!

Se sei un Sindaco, o un Amministratore Comunale, puoi contattarci per iscrivere anche il tuo Comune al Circuito PiemonteWeb; migliaia di persone conosceranno le manifestazioni del tuo Territorio.

www.piemonteweb.it/Servizi_Comuni.asp

Anche il comune di Salassa (TO) ha scelto la soluzione ComWeb di ePublic per adeguare il proprio sito web istituzionale alla normativa vigente.
Il sito è online all'indirizzo:

www.comune.salassa.to.it

É attivo il sito ufficiale del Scuola dell'Infanzia Paritaria Zanotti realizzato mediante la soluzione EntWeb, ora disponibile anche in versione ottimizzata per la consultazione da smartphone e tablet.

http://www.scuolainfanziazanotti.it

Da oggi è attivo il nuovo sito web del comune di Felizzano (AL) basato sulla piattaforma ComWeb di ePublic.

www.comune.felizzano.al.it

È online il nuovo sito ufficiale del comune di Baldissero Canavese (TO).
Sono 90 i comuni della provincia di Torino ad aver scelto la soluzione ComWeb di ePublic per il proprio sito web istituzionale.

www.comune.baldisserocanavese.to.it

Il comune di Borgomezzavalle (VB) è un nuovo comune del Piemonte istituito il 1 gennaio 2016 dalla fusione dei comune di Seppiana e Viganella in Valle Antrona. Il nuovo ente ha scelto di proseguire la positiva esperienza con la soluzione ComWeb di ePublic dopo averla già utilizzata per anni nei due comuni soppressi.

www.comune.borgomezzavalle.vb.it

Nuovo dominio per il nuovo sito ufficiale targato ComWeb del comune di Cabella Ligure (AL), situato in alta Val Borbera al confine tra le 4 province di Alessandria, Pavia, Piacenza e Genova.

www.comune.cabellaligure.al.it

Il nuovo sito web ufficiale dell'AVIS Sovracomunale di Borgomanero, realizzato ad hoc da ePublic, si presenta in una veste grafica completamente rinnovata, disponibile anche in versione ottimizzata per la consultazione tramite smartphone e tablet.
Sul sito è disponibile un'area riservata dove i donatori AVIS possono accedere per consultare lo storico delle proprie donazioni ed effettuare una prenotazione per la donazione di sangue o plasma.

www.avis-sovracomunaleborgomanero.it

È online il nuovo sito web ufficiale del comune di Lillianes (AO) che ha scelto di adottare la soluzione ComWeb di ePublic.

www.comune.lillianes.ao.it

ATTENZIONE! vi comunichiamo che nella giornata di domani, giovedì 4 febbraio, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 i nostri uffici potrebbero non essere raggiungibili a causa di un intervento alla linea telefonica Telecom.
Ci scusiamo per il disagio.

Ricordiamo agli Enti Pubblici che entro il 31 gennaio 2016 gli OIV, o le altre strutture con funzioni analoghe, sono tenuti a pubblicare nella sezione “Amministrazione trasparente”, sotto-sezione di primo livello “Disposizioni generali”, sotto-sezione di secondo livello “Attestazioni OIV o di struttura analoga”, la documentazione richiesta dalla Delibera A.N.AC. n. 43 del 20 gennaio 2016.

www.anticorruzione.it/portal/public/classic/AttivitaAutorita/AttiDellAutorita/_Atto?id=83c7dac40a778042557cf29e793dbb2b

È online il sito ufficiale dell'Unione dei comuni montani Media Ossola che comprende i comune di Beura-Cardezza, Pallanzeno e Trontano.
Il sito utilizza la soluzione UniWeb sviluppata da ePublic che consente la condivisione automatica delle informazioni presenti sui siti dei tre comuni.

www.unionemediaossola.it

Corteolona e Genzone (PV) è uno dei nuovi comuni italiani nati nel 2016 dalla fusione di due comuni contigui. Il sito è stato realizzato mediate la soluzione ComWeb di ePublic in collaborazione con il partner DGL S.r.l.

www.comune.corteolonaegenzone.pv.it

Vi informiamo che Venerdì 22 Gennaio i nostri uffici resteranno CHIUSI in occasione della Festa Patronale di San Gaudenzio a Novara.
Per urgenze scrivere a info@epublic.it

Ricordiamo a tutti i comuni ed enti pubblici che entro il 31 gennaio è necessario comunicare all'ANAC l'URL di pubblicazione dei Bandi di Gara e contratti relativo all'anno 2015.
Gli enti che utilizzato l'Amministrazione trasparente di ePublic trovano l'URL da comunicare all'interno del Pannello di Controllo - Amministrazione trasparente - Bandi di gara e Contratti, in fondo alla pagina.
Per vostra comodità vi riportiamo il link al sito dell'ANAC dove è possibile scaricare il modulo per la comunicazione.

www.anticorruzione.it/portal/public/classic/Servizi/Modulistica/DichAdempLegge_190_2012

ePublic ha presentato "EntWeb" agli operatori delle Case di Riposo Umberto I di Cuorgnè e Ospedale Vernetti di Locana.
Grande soddisfazione per una soluzione estremamente flessibile studiata per un vasto target di Enti, quali:
Case di riposo, R.S.A. e I.P.A.B.;
Consorzi di Servizi Sanitari, Sociali ed Assistenziali;
Istituti scolastici;
Enti di gestione.

www.casadiriposoumbertoprimo.it

È online il nuovo sito ufficiale del comune di Pontboset (AO) realizzato in collaborazione con ResNovae, rivenditore della soluzione ComWeb in Valle d'Aosta.

www.comune.pontboset.ao.it

È online il primo sito ePublic del 2016: si tratta del nuovo sito istituzionale del comune di Champorcher (AO) realizzato in collaborazione con il partner ResNovae.

www.comune.champorcher.ao.it