ePublic S.r.l. - Internet Solutions & Graphic Design

News

Per essere constantemente aggiornato sulle novità di ePublic iscriviti al Feed Rss oppure seguici sulle nostre pagine Facebook o Twitter.

  • 21 marzo
    È online il nuovo sito ufficiale dell'Unione dei Comuni montani Val Chiusella che comprende i comune di Alice Superiore, Brosso, Issiglio, Lugnacco, Pecco, Rueglio, Trausella, Vico Canavese. Grazie all'integrazione della soluzione UniWeb con ComWeb la condivisioni dei dati tra i siti dei comuni e quello dell'unione è automatica, consentendo un notevole risparmio di tempo ed evitando la duplicazione delle informazioni.
    www.unionevalchiusella.it
  • 17 marzo
    Ricordiamo ai nostri clienti (comuni e unioni) che dal Pannello di Controllo è sempre possibile consultare il manuale operativo che contiene le istruzioni dettagliate per la pubblicazione di tutte le sezioni del sito web, costantemente aggiornato con le novità introdotte.

    L'ultima di queste è la possibilità di definire la provenienza di un'ordinanza (se sindacale o di altro ufficio/settore).
  • 16 marzo
    Il Comune di Ghemme (NO) da oggi è online con il nuovo sito istituzionale.
    Il comune è il 65° della provincia di Novara ad aver scelto la soluzione ComWeb di ePublic.
    www.comune.ghemme.novara.it
  • 10 marzo
    Nuova funzionalità introdotta nella sezione "Amministrazione trasparente" grazie alle segnalazioni dei nostri clienti: è ora possibile caricare più documenti associati ad un singolo elemento (multidocumento), come nel caso, ad esempio, di un documento composto da più file allegati.
    La funzionalità è ora disponibile per le soluzioni ComWeb e UniWeb. Sarà a breve estesa anche agli enti che utilizzano la soluzione EntWeb.

  • 10 marzo
    EPublic s.r.l. festeggia in questi giorni i 14 anni di attività raggiungendo l'ambito traguardo di 400 comuni che hanno scelto la soluzione ComWeb per il proprio sito web ufficiale.
    Ringraziamo i nostri clienti e partner per la fiducia accordataci in questi anno e ci auguriamo di poter fare sempre meglio.
  • 9 marzo
    Il Comune di Cilavegna (PV) da questa settimana è online con il nuovo sito web istituzionale realizzato da ePublic.
    www.comune.cilavegna.pv.it
  • 6 marzo
    Nuovo sito web realizzato in collaborazione con il partner BlendId di Milano: il Comune di Trivolzio (PV) ha scelto di passare alla soluzione ComWeb per adeguare il proprio sito web istituzionale.
    www.comune.trivolzio.pv.it
  • 2 marzo
    Proseguono i lavori volti ad ottimizzare al meglio la gestione delle informazioni contenute nella sezione Amministrazione Trasparente delle soluzioni ComWeb e UniWeb.
    La prima di queste nuove migliorie riguarda la setto sezione "Consulenti e collaboratori" che ora consente la pubblicazione dei dati in forma tabellare, con l'esatta struttura richiesta dall'Art. 15 del DLgs 33/2013 e s.m.i.
  • 16 febbraio
    Terzo comune della Val d'Ayas a scegliere la soluzione ComWeb di ePublic, il Comune di Challand-St-Anselme da oggi è online con il nuovo sito ufficiale.
    www.comune.challand-st-anselme.ao.it
  • 13 febbraio
    Nuovo Aggiornamento al D.Lgs 25 maggio 2016, n. 97
    La struttura della sezione "Amministrazione Trasparente" delle soluzioni ComWeb e Uniweb è stata aggiornata sulla base delle indicazioni contenute nelle più recenti Linee Guida rilasciate dall'ANAC al fine di rispondere in modo più fedele alle richieste normative e migliorare la gestione delle informazioni sul sito da parte dell'ente.

    Le principali funzionalità aggiunte sono:
    • Obblighi normativi: sono state aggiunte le denominazioni dei singoli obblighi a cui l'ente deve assolvere al fine di organizzare meglio le informazioni. Il caricamento dei documenti può avvenire quindi nel singolo obbligo -ove presente- anziché genericamente nella sottosezione.
    • Spostamento con multi-selezione: per consentire lo spostamento massivo dei documenti dalle sottosezioni ai singoli obblighi è disponibile una pratica funzione di multi-selezione.

    Stiamo inoltre lavorando ad ulteriori miglioramenti che verranno prossimamente comunicati.
  • 9 febbraio
    Il Comune di Brusson è il secondo comune della Valle d'Ayas, dopo Ayas, ad andare online con il nuovo sito web ufficiale targato ePublic.
    www.comune.brusson.ao.it
  • 8 febbraio
    Il Comune di Ayas, importante località turistica situata alla testata dell'omonima valle, in Val d'Aosta, ha scelto la soluzione ComWeb di ePublic per aggiornare il proprio sito web ufficiale.
    Ayas è un comune formato da numerose frazioni tra cui le più note sono e Antagnod, Champoluc.
    www.comune.ayas.ao.it
  • 7 febbraio
    Il Comune di Pavone Canavese è online con il nuovo sito ufficiale made in ePublic. Non perdetevi una visita allo splendido castello e al ricetto medioevale.
    www.comune.pavone.to.it
  • 3 febbraio
    Seguendo l'esempio di Ortonovo, anche il comune di Castelnuovo Magra, in provincia di La Spezia, ha scelto di adottare la soluzione ComWeb di ePublic per rifare il proprio sito web sulla base dei canoni normativi vigenti.
    www.comune.castelnuovomagra.sp.it
  • 30 gennaio
    La Città di Ovada è online con il nuovo sito istituzionale realizzato da ePublic mediante la propria soluzione ComWeb. Il sito ufficiale rispetta ora gli obblighi normativi vigenti e consente un ampio ventaglio sull'offerta turistico-ricettiva del territorio.
    www.comune.ovada.al.it
  • 19 gennaio
    Informiamo che stiamo operando la revisione della sezione "Amministrazione Trasparente" sulle nostre soluzioni Comweb e Uniweb (comuni e unioni di comuni) sulla base delle Linee Guida diffuse dall'ANAC lo scorso 28 dicembre 2016.

    La struttura della sezione è già stata modificata come richiesto dalla normativa. Stiamo però studiando ulteriori miglioramenti al fine di ottimizzare il caricamento e la gestione dei contenuti da parte dell'ente.
    Vi forniremo a breve nuovi aggiornamenti.
    www.anticorruzione.it/portal/public/classic/AttivitaAutorita/AttiDellAutorita/_Atto?ca=6667
  • 16 gennaio
    È online il nuovo sito web dell'Agenzia Turistico Locale della Provincia di Novara, completamento rivisto nella grafica ed arricchito di nuove utili funzionalità.
    La nuova versione è pienamente ottimizzata per il supporto su tutti i dispositivi mobili come smartphone e tablet.
    www.turismonovara.it